Acquisto e Vendita

Cos'è Affari da Mercante

Affari da Mercante è un mercatino dell’usato di qualità che svolge l’attività di intermediazione tra privati, per vendere beni in nome e per conto dei venditori (Affari da Mercante non compra beni!).

I miei dati personali

La prima volta che vieni a portarci i tuoi oggetti da vendere raccogliamo i tuoi dati e firmiamo un contratto di mandato di vendita.
I tuoi dati saranno trattati secondo la normativa vigente e non saranno utilizzati come informazioni vendibili a terzi.

Come vendere

Affari da Mercante valuta con voi i beni che volete vendere, li espone gratuitamente per tutta la durata del mandato e li vende in nome e per vostro conto, alle condizioni stabilite dal mandato di vendita, nei nostri locali e mediante i canali ritenuti più utili e vantaggiosi (ad
esempio con commercio on line).

Oggettistica e Abbigliamento:

Fai una prima selezione degli oggetti che vuoi vendere.
Gli articoli devono essere puliti, per l’abbigliamento anche stirati  e della stagione in corso. Se gli oggetti sono molti ti consigliamo un preavviso telefonico. Ritiriamo la merce dal martedì al venerdì per tutto il giorno. Sabato e Domenica solo mattino.

Mobili e Articoli di pregio:

Se hai mobili o articoli importanti e di pregio contatta prima il negozio telefonicamente o mandando delle foto alla nostra mail (info@affaridamercante.it).
Facciamo anche ritiri direttamente a casa tua: scrivici per sapere il costo!

Cosa prevede il mandato di vendita

Stimeremo insieme il prezzo di vendita. Gli articoli saranno quindi esposti gratuitamente al prezzo indicato per 60 giorni; dal 61° giorno il prezzo verrà scontato del 20% al 50% a nostra discrezione;

A discrezione del mercatino alcuni articoli potranno non essere mai scontati.

L’abbigliamento firmato non subirà sconti, se non al termine
della stagione

Qual è il mio guadagno

Quando l’oggetto viene acquistato ti rimborsiamo il 50% del prezzo di vendita.
Il ricavato dalla vendita della merce (di un oggetto o più) sarà a disposizione del venditore a partire dal quindicesimo giorno dall’avvenuta vendita e per una durata massima di 12 mesi.
Per sapere se i Vostri beni sono stati venduti potete venirci  a trovare direttamente nei nostri locali o contattarci telefonicamente.
È vostro compito chiedere informazioni sullo stato di esecuzione del mandato.

Se cambio idea sulla vendita dei miei oggetti

Da Affari da Mercante ovviamente puoi anche cambiare idea!
Puoi decidere di ritirare gli articoli in esposizione (purché non siano stati venduti o fermati con con caparra) quando vuoi.
E’ sufficiente recarsi da noi e ritirare i propri oggetti.
Dovrete cercare autonomamente i vostri articoli che volete ritirare.

Se acquisto

Gli acquisti possono essere fatti anche mediante il versamento di una caparra pari almeno al 30% del prezzo totale di vendita.
Il saldo e il ritiro dell’ articolo dovrà avvenire nel termine tassativo di 14 giorni dal versamento della caparra, in mancanza, Affari da Mercante potrà trattenere la caparra e mettere nuovamente in vendita il bene.
Non prestiamo alcuna garanzia sui beni (essendo mera agenzia di
intermediazione) e non rispondiamo delle condizioni, della qualità e della originalità dei beni, né ne garantiamo la funzionalità.
I beni sono acquistati nello stato di fatto in cui si trovano, sotto la Vostra esclusiva responsabilità.

Spedizioni

Se decidi di acquistare (in negozio o via internet) e necessiti di spedizione, troveremo per te il corriere più economico, ma il costo sostenuto sarà a tuo carico.
Per la zona Milano e limitrofi, tariffe di consegna agevolate.

Consigli

Se vuoi che i tuoi articoli siano venduti in fretta e con un buon ricavo portali puliti e in buon ordine, meglio se anche funzionanti!

IMG_4086